Leggi
Orario di chiusura discoteche. Disegno legge rinviato sine die
Sul sito internet del governo é possibile trovare tutto il materiale relativo.
Volevo chiedervi se gentilmente potete inviarmi del materiale informativo sul disegno legge delle discoteche. Il materiale mi servirà per una ricerca.
Jessica (email)
Prima di tutto, è bene sottolineare che il 20 aprile scorso il disegno di legge sulle discoteche è stato affossato alla Camera. Con un solo voto di scarto (202 a 203), il ddl 4180 (presentato il 21 luglio 2003 dal governo) è stato ?speronato? dalla stessa maggioranza (da alcuni deputati leghisti, in particolare) che, snaturandone uno dei punti cardine, ha suscitato la bagarre in aula. Il testo è stato formalmente «rinviato in commissione», ma di fatto si trova bloccato a tempo indeterminato. Al centro della contesa c?era, in particolare, il passaggio sulla chiusura delle discoteche contemporaneamente su scala nazionale, che i deputati hanno voluto attribuire, invece, ai singoli Comuni. Il governo ha dovuto incassare la sconfitta, dopo che il provvedimento era stato annunciato da alcuni ministri (Giovanardi, Fini e Prestigiacomo) con conferenze stampa e una campagna di sensibilizzazione contro le ?stragi del sabato sera?. Sul sito del governo (Governo Italiano), nella sezione ?governo informa? è possibile trovare tutto il materiale relativo (dagli audiovisivi delle conferenze stampa al testo del ddl) nel Dossier del 28 giugno 2003, aggiornato al 26 febbraio 2004.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.